Fashion Design Lab Magazine
febbraio 2014 | nº 06
  Tutto esaurito per "Terre di Toscana", kermesse dedicata al buon cibo e buon vino
UNA Hotel Versilia – Lido di Camaiore (LU), 02-03 Marzo 2014
Stefania Guernieri
 
   

Oltre al buon cibo, in Toscana si trova anche il buon vino. Prodotto che in molti, in tutto il mondo, hanno imparato a conoscere grazie al Chianti prima, e ai Super Tuscan poi, ma anche grazie ai piccoli produttori di nicchia che realizzano dei veri e propri capolavori di sapore.

Quello che sono stati capaci di fare i produttori del territorio toscano lo si è potuto apprezzare il 2 e 3 marzo 2014 alla manifestazione «Terre di Toscana» organizzata in un altro dei luoghi suggestivi del territorio, la Versilia, racchiusa tra il mar Tirreno e le Alpi Apuane.
Tremila visitatori suddivisi tra appassionati, addetti ai lavori e semplici curiosi hanno assaggiato, degustato e apprezzato tante prelibatezze locali tra vino, formaggi, salumi e carni, portandosi via il ricordo di una due giorni davvero suggestiva nella lussuosa struttura dell'Una Hotel di Lido di Camaiore.

In contemporanea si è svolto anche Golosizia, lo show cooking di Terre di Toscana con gli chef Silvia Regi Baracchi de Il Falconiere Relais&Chateaux di Cortona (Ar), Mirko Martinelli de l'Oasi di Follonica (Gr), Michele Martinelli della Locanda Martinelli di Nibbiaia (Li), Daniele Fagiolini dell'Antico Ristoro Le Colombaie di San Miniato (Pi), Maurizio Marsili della Locanda Vigna Ilaria di Lucca, Luca Landi del ristorante Lunasia nel Green Park Resort di Tirrenia (Pi).

Tante le etichette presenti, circa 600, con 130 produttori impegnati. Solo per citarne alcuni: Castello di Ama, Castello di Bolgheri, Castello di Monsanto, Montevertine, Petra, Panizzi, Banfi, Campo alla Sughera, Capannelle, Capezzana, Fattoria Ambra, Ornellaia, Tenuta degli Dei, Marchesi Mazzei, Fattoria Corzano e Paterno, Michele Satta, Tenuta San Guido, Tenuta Col d'Orcia, Argentiera.

Terre di Toscana | Golosizia 2014, UNA Hotel Versilia – Lido di Camaiore (LU), 02-03 Marzo 2014 Terre di Toscana | Golosizia 2014, UNA Hotel Versilia – Lido di Camaiore (LU), 02-03 Marzo 2014 Terre di Toscana | Golosizia 2014, UNA Hotel Versilia – Lido di Camaiore (LU), 02-03 Marzo 2014
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein